Ad Script

MARCIANISE. Bagno di folla ai funerali della bellissima Marinella Tartaglione, 35 anni, vittima del male. La sua ultima lettera

9 Gennaio 2022 - 12:00

MARCIANISE (Lidia e Christian de Angelis) – Bagno di folla ai funerali della bellissima Marinella Tartaglione, 35 anni, vittima del male. Ieri alle 12:30, nella Chiesa di San Giovanni Paolo II in Marcianise, hanno avuto luogo le esequie della 35enne, deceduta presso l’ospedale di Caserta dopo aver lottato contro il male che l’ha strappata all’amore e all’affetto dei suoi cari.

Marinella da tempo lottava contro il mostro che da anni semina morte nei nostri territori. Una ragazza bellissima, gentile, solare, generosa, amata da tutti, legatissima alla madre Maria Scialla, che non l’ha mai lasciata sola nella battaglia.

Tantissimi i presenti per dare l’ultimo saluto alla 35enne, che in tutti coloro i quali l’hanno conosciuta ha lasciato un segno indelebile nel cuore. Solo pochi giorni fa la stessa Marinella affidava ai social una commovente lettera di speranza,  che pubblichiamo:

“Mi auguro di saper essere felice anche senza l’appoggio delle persone. Le persone creano contesti, relazioni, attitudini, modi di vivere e di fare, momenti di divertimento e anche di infinita tristezza. Creano dunque tutto ciò che mi circonda ma nonostante questo, se ne vanno. Quasi nessuno ha la capacità di restare e portare avanti ciò che hanno creato per il mio acquario e, spesso, ho boccheggiato in loro assenza nella speranza che qualcuno di loro tornasse indietro a ributtarmi in mare e nuotare di nuovo con me. Ora invece sto imparando a bastarmi, a proteggermi, a comportarmi come credo sia giusto fare per difendere la mia persona, non penso più alle reazioni che potrei scaturire negli altri. In questa foto tengo un cuore grande, che guarda caso lo è come il mio, ed è per me, per tutto quello che ho passato e per la forza che ho sempre avuto nel superarlo. Ricorda: quelle come me le ferisci facilmente ma non le spezzi mai.”