MARCIANISE. Colpo nell’azienda del cugino del boss Mimì Belforte: rubati 15 quintali di carburante

8 Settembre 2023 - 11:55

Indagini svolte dai carabinieri.

MARCIANISE Un colpo che ha fruttato ben 15 quintali di carburante quello messo a segno nella ditta BL di Marcianise, di proprietà di Antonio Nicola Belforte, cugino dei boss Domenico e Salvatore Belforte. A compierlo un 48enne che, nonostante fosse ristretto ai domiciliari a Caivano – già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro il patrimonio – nel pomeriggio di ieri, non ha esitato a lasciare la propria abitazione per recarsi a Marcianise, dove aveva individuato, in via Trento, il deposito della BL, ditta di autotrasporti.

L’uomo, dopo aver tranciato la rete di recinzione si è introdotto nel piazzale asportando circa 1500 litri di gasolio.

Le immediate indagini, svolte dai carabinieri della Stazione di Marcianise a seguito della denuncia formalizzata dal proprietario del deposito, hanno consentito anche grazie all’acquisizione dei filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza, attivate lungo via Trento dal Comune di Marcianise, di ricostruire il furto e di identificare il malvivente.

La perquisizione eseguita nella stessa serata di ieri a Caivano ha permesso di rinvenire all’interno dell’autovettura in uso all’evaso tre grosse taniche in plastica, una cesoia, un tubo in gomma e una felpa intrisa di gasolio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato riaccompagnato ai domiciliari e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di furto aggravato ed evasione.