MARCIANISE. Il figlio di Gennaro Spasiano assunto nella Getra dell’amicissimo di Velardi

7 Maggio 2018 - 21:34

MARCIANISE (g.g.) – Antonio Spasiano è, a nostro avviso, tra i migliori ingegneri d’Italia. Come lo facciamo a sostenere? Siamo percettivi e molto paragnosti. Detto questo, essendo il migliore tra i migliori ingegneri d’Italia, ha spedito un po’ di curricula e tutte le aziende raggiunte lo hanno convocato. Lui ha scelto la Getra di Marcianise perché l’ha ritenuta la più prestigiosa.

E così da qualche mese lavora lì.

Pensate un po’ che suo padre, il ben noto Gennaro Spasiano, altro livello di ingegneria, diciamo un’eccellenza dell’ingegneria pratica, non sapeva neppure che il figlio avesse mandato il curriculum a quelli di Getra. Ne è stato tanto fiero perché se fosse capitato il contrario, tutti si sarebbero messi a dire che Getra è, sostanzialmente, una protesi dell’amministrazione comunale di Marcianise e del sindaco Velardi, che con l’amministratore Zigon a suo tempo si recò anche da Matteo Renzi alla Leopolda per cercare di strappargli una candidatura alle elezioni politiche, visto che la Getra molto generosa era stata col Pd e con Renzi, finanziando pesantemente il comitato per il referendum del 4 dicembre.

Insomma, se Antonio Spasiano si fosse fatto  raccomandare da papà o dal sindaco, qualcuno avrebbe potuto anche affermare rispetto a Velardi: ma scusi, lei parla di una nuova Marcianise, della meritocrazia vista come elemento di equità sociale ma anche come strumento di sviluppo economico e poi fa assumere il figlio del suo ingegnere capo che con Getra, tra le altre cose, ha rapporti costanti di tipo tecnico istituzionale?

Ma non è andata così: Antonio Spasiano ha fatto tutto all’insaputa del padre e del sindaco. Garantiamo noi, noi a cui non resta altro, di fronte a questo autentico sperpetuo delle bugie, del clientelismo più deteriore, che metterci a cazzeggiare come abbiamo fatto in questo articolo.