NAPOLI Primavera, colpo in prospettiva per l’attacco: arriva il teanese Camelio
19 Agosto 2025 - 18:15

L’esterno offensivo classe 2006, cresciuto tra Capua e Spal, approda agli azzurrini di mister Rocco dopo l’esordio in Serie C dello scorso anno
TEANO (Arnaldo Betti e Pietro De Biasio) – Il Napoli Primavera mette a segno un importante innesto in prospettiva per il proprio reparto offensivo. Dopo la vittoria contro il Cagliari, gli azzurrini si rinforzano con l’arrivo di Umberto Camelio, esterno offensivo classe 2006 di Teano. Il giovane talento arriva in uscita dalla Spal, club con il quale ha esordito in Serie C nello scorso campionato.
Cresciuto calcisticamente nel Capua, il calciatore sidicino si è trasferito a Ferrara per completare il percorso nelle giovanili biancazzurre, dove ha giocato in tutte le categorie. Il suo percorso con la Spal si è però interrotto dopo il recente cambio di proprietà, con il passaggio della società emiliana nelle mani dell’argentino Juan Martin Molinari.
A gestire e portare a termine l’operazione di trasferimento al Napoli è stata la Football Service di Manuele Iorio e Stefano Antonelli. Con la maglia azzurra, Camelio avrà ora l’opportunità di rilanciarsi, mettendo in mostra le proprie qualità in un contesto competitivo e stimolante come quello della Primavera del Napoli. Un innesto che guarda al futuro, ma che potrebbe già dare un contributo importante nel presente alla squadra di mister Dario Rocco.
La Redazione di TeanoCe.it si unisce alla gioia per questo traguardo e rivolge i più sentiti auguri ad Umberto e alla sua famiglia, con un pensiero speciale ai genitori Pino e Gilda e al fratello Giuseppe, che lo hanno sempre sostenuto con orgoglio e dedizione nel suo percorso calcistico.