OMICIDIO-SUICIDIO. Uccide a coltellate il figlio e si spara un colpo in testa
12 Giugno 2023 - 09:23
Dopo l’ultima lite sulla gestione dell’auto-officina di famiglia il 79enne…
MARIGLIANELLA – Ancora una tragedia si è consumata, in queste ore, in provincia di Napoli, a Mariglianella dove si è registrato un omicidio-suicidio. Un uomo ha massacrato il figlio a coltellate, nel suo appartamento, e poi preso dalla disperazione si è allontanato a bordo della sua auto, in direzione del cimitero dove si è ucciso con una pistola.
E’ la dinamica dell’ultima tragedia verificatasi dopo il recente duplice omicidio di Sant’Antimo e il delitto di Giulia Tramontano.
L’allarme è scattato poco dopo le 21 di ieri sera quando l’attenzione di alcuni vicini è stata richiamata dalle urla provenienti dal vicino appartamento.
I carabinieri giunti sul posto hanno rinvenuto il cadavere di Giuseppe Basso, 54 anni, in una pozza di sangue con profonde ferite di arma da taglio.
A colpire mortalmente la vittima sarebbe stato il padre, visto fuggire a bordo della sua auto, Telesforo Basso, 79 anni.
Le ricerche, immediatamente attivate, hanno portato al rinvenimento del corpo senza vita del 79enne nei pressi del cimitero.
Secondo una prima ricostruzione tra i due da diverso tempo erano nati dissapori legati all’ attività di un’auto-officina gestita da entrambi.