Poliziotto muore a 55 anni dopo terribile malattia: “Tenace anche nella sofferenza”. Fissata la data dei funerali

21 Febbraio 2023 - 20:20

CESA – Dopo la notizia data stamattina del lutto che ha colpito la comunità di Cesa (CLICCA E LEGGI) per la morte del poliziotto e sindacalista Cesario Bortone, segretario generale nazionale del Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia), Sono arrivate anche le parole del sindacato.

“Nell’ultimo anno l’amico Cesario – si legge nella nota Consap – aveva combattuto strenuamente contro un male spietato, dimostrando anche nel dolore fisico, la tenacia e la determinazione che unita ad una grande sensibilità ed affabilità, ne avevano contraddistinto il percorso umano e professionale. Che la terra ti sia lieve, tutta la Consap si stringe in preghiera ed è vicina alla famiglia per l’immane perdita”.

I funerali avranno luogo domani alle 12 dopo che la salma arriverà da Melito, presso la Parrocchia S. Cesario.

Anche il sindaco di Cesa Enzo Guida ha voluto ricordare Bortone. “Cavaliere del Lavoro, Poliziotto, segretario
nazionale di un sindacato di categoria, Cesario Bortone era conosciuto per il suo impegno, nel nostro paese, nel mondo dell’associazionismo e del volontariato. Con l’associazione “CesaRinasce”, di cui è stato per molto tempo presidente, ha portato avanti numerose battaglie per la salvaguardia dell’ambiente e della vocazione agricola delle nostre zone. In sua memoria realizzeremo un Parco Agricolo urbano”