PONTE DI ERCOLE. La questione arriva al ministero dei Beni Culturali

13 Dicembre 2018 - 16:30

CASERTA (gb) – L’incredibile questione del ponte di Ercole finirà sulla scrivania del ministero, almeno questo è quello che ha dichiarato la deputata grillina di Maddaloni Marianna Iorio che, su un post Facebook ha dichiarato di aver “inviato una relazione al Ministro per i beni e le attività culturali Bonisoli, riguardo la questione Ponte di Ercole a Caserta“.

La parlamentare aggiunge che “La relazione, oltre a ricostruire la vicenda a partire dall’incidente del 31.12.2017 fino alla soluzione provvisoria del Comune per la messa in sicurezza dell’arco di ingresso del ponte di Ercole, all’importanza che quel punto di passaggio riveste per la circolazione casertana (anche per il raggiungimento dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta), contiene anche domande riguardo i tempi di esecuzione dei lavori di consolidamento e ristrutturazione dell’arco del portale di pietra in modo da ripristinarne le condizioni di sicurezza e staticità originarie“.

La Iorio ha chiesto delucidazioni anche sulla messa a bilancio dell’ente Museo Reggia di Caserta di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle parti di competenza e, spinta da diversi cittadini, risposte per l’installazione soluzioni complementari alla classica segnaletica stradale, in modo da limitare ulteriormente il passaggio di veicoli con altezza superiore al consentito prima ancora dell’ingresso in galleria.