Presentato a Varcaturo il libro di Augusto La Torre

26 Luglio 2018 - 17:00

MONDRAGONE – (tp) E’ stato presentato al Nautilus di Varcaturo il libro “IL CAMORFISTA” di Augusto La Torre, Edizioni Eritrea Napoli. All’evento ha partecipato il Gruppo Eritrea/SMC, con il direttore editoriale, Antonio Baiano e il giornalista Ferdinando Terlizzi, che ha curato la pubblicazione.

Sono intervenuti, Sergio Nazzaro, autore della intervista pubblicata in coda al volume; la giornalista e scrittrice Francesca Nardi, che ha intervistato Augusto La Torre in collegamento dal carcere di Ivrea; l’avvocato penalista, difensore di La Torre, Filippo Barbagiovanni Gasparo, autore della presentazione del libro. Presenti anche Antonella D’Agostino Vallanzasca e lo scrittore Ciro Perna.

Nel corso dell’incontro sono stati sottolineati questi punti dopo le polemiche delle scorse settimane: “Il messaggio positivo del libro è – come ha detto l’avvocato di La Torre – che nella vita si può cambiare nonostante il difficile ruolo del pentito e dell’avvocato dei collaboratori di giustizia. Inoltre – ha spiegato il penalista di origine siciliane –

che non vi è stata minaccia nelle interviste rilasciate, si tratta solo di notizie false. Sono disponibile a qualsiasi confronto“.  Al termine della presentazione del corposo libro, si è parlato del “fine pena” di La Torre che dovrebbe avvenire “non prima del 2020“.