Promozione. Cellole, innesti giovani e conferme d’esperienza: primi arrivi per mister Cottuno
3 Agosto 2025 - 08:15

Del Giudice, Nisci, Buonocore e Calvanico vestiranno il rossoblù. Maurizio D’Anzilio confermato nello staff tecnico come preparatore portieri
CELLOLE (Pietro De Biasio) – Il Cellole alza il ritmo del mercato e piazza i primi colpi di prospettiva e qualità in vista della nuova stagione. Il club rossoblù, guidato da mister Raffaele Cottuno, con Diego Vitale al suo fianco in veste di viceallenatore, punta forte sulla linea verde ma non rinuncia all’esperienza e al dinamismo. Il primo innesto è Giuseppe Nisci, centrocampista classe 2006, protagonista lo scorso anno in Promozione.
Dotato di tecnica sopraffina e visione di gioco, Nisci farà il suo esordio con la maglia del Cellole, pronto a dare il suo contributo in mezzo al campo. Altro classe 2006 in arrivo è Francesco Buonocore, proveniente dal Neapolis, dove ha impressionato per maturità e intelligenza tattica nonostante la giovane età.
Anche per lui si tratta della prima esperienza con i colori rossoblù. A completare il tris di volti nuovi c’è Pietro Calvanico, attaccante duttile e fiuto del gol, con trascorsi tra Rione Terra, Baiano, San Vitaliano, Virtus Serino e Avellino U19. Con l’arrivo a Cellole apre un nuovo capitolo della sua carriera, pronto a guidare l’attacco con la sua esperienza e voglia di rete.
Ricordiamo infine che il primo acquisto ufficiale della sessione estiva è stato il portiere Gianluigi Del Giudice, estremo difensore cresciuto nel vivaio del Napoli e con esperienze al Rione Terra e Napoli Nord. Agilità, istinto e coraggio le sue doti principali, con cui è pronto a difendere la porta rossoblù.
Infine, il club rossoblù conferma Maurizio D’Anzilio nel ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra. Dopo l’eccellente lavoro svolto nella scorsa stagione, D’Anzilio continuerà a mettere a disposizione la sua competenza e passione, elemento chiave per la crescita del reparto tra i pali. Il Cellole si muove con decisione e idee chiare: costruire un gruppo giovane, affamato e ben guidato per affrontare da protagonista il prossimo campionato.