Promozione, secondo squillo del Cellole, 2-0 in casa contro Nuova Napoli Nord.
29 Settembre 2024 - 09:05
I ragazzi di mister Cimino hanno creato le migliori occasioni e fanno festa con un gol per tempo.
CELLOLE / NAPOLI NORD (Pietro De Biasio) – Nessun altro verbo era ammesso: vincere. È questa la missione dell’Asd Cellole Calcio, che ha dimostrato tutto il suo carattere sul campo, imponendosi con un convincente 2-0 contro la Nuova Napoli Nord. Spinti da un tifo caloroso, i ragazzi di mister Michele Cimino hanno regalato emozioni e spettacolo ai loro sostenitori. Il match al «Galasso» inizia in modo esplosivo per il Cellole, che al 4′ minuto trova subito il vantaggio grazie a una splendida incornata di Gianmario Palumbo, servito da un preciso cross di Luca Riccardi.
La partenza fulminante galvanizza i padroni di casa, che continuano a spingere. Al 15′, una punizione dal limite mette i brividi alla difesa avversaria: Luca De Iorio si fa avanti, ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Il Cellole continua a fare la partita e al 20′ sfiora il raddoppio con Francesco
Il momento chiave del primo tempo arriva al 35′, quando il portiere rossoblù si supera parando un rigore, mantenendo il vantaggio per il Cellole e facendo esplodere di gioia il pubblico presente. Il secondo tempo si apre con un’altra chance per gli ospiti, ma ancora una volta Citarella si dimostra insuperabile. Entrambe le squadre giocano a ritmi elevati, cercando di conquistare il centro del campo. La partita si infiamma, ma il Cellole riesce a mantenere il controllo del gioco. All’80’ Mario Ruberto, su assist di Mario Quintigliano, sigla il raddoppio, chiudendo di fatto i conti. Il Cellole può così gestire gli ultimi minuti, festeggiando una meritata vittoria.