Rapina a mano armata in viale Europa, lo sgomento dei commercianti: “Siamo abbandonati”
25 Ottobre 2024 - 15:27
Pistola in faccia per soli 200 euro
CASAGIOVE (Debora Carrano) – Per scappare con un bottino di circa duecento euro, ha puntato una pistola sul viso dell’edicolante in viale Europa. La notizia, di pochi giorni fa, ha fatto scattare le solidarietà dei commercianti all’ennesima vittima della delinquenza. Ma anche tanta rabbia, quella espressa dai negozianti di Casagiove.
Tra questi, Ferdinando Illiani, che in zona ha uno storico negozio di elettrodomestici e che è stato consigliere comunale a Casagiove: “Siamo stanchi di essere vittime di continui attacchi. Ci sentiamo poco protetti; siamo abbandonati a noi stessi”.
Ha detto senza mezzi termini Illiani. Poi il dito sulle telecamere e il denaro investito sulla loro installazione: “Se funzionassero – ha continuato – ora avremmo almeno un’idea chiara di chi è il balordo”.
Uscendo dall’edicola, infatti, il rapinatore ha tolto il cappuccio con il quale si era coperto il volto. E ciò, a quanto riferiscono in tanti, sarebbe accaduto proprio sotto alla ripresa di una delle telecamere della zona. Ad oggi, però, del delinquente nessun identikit.
“Se il sistema di videosorveglianza non funziona – ha concluso Illiani – è l’ennesimo caso di soldi che noi casagiovesi buttiamo senza averne alcun reale vantaggio”.