Ritrovato il 13enne scomparso. “Ecco perché non ho dato più notizie a mio padre e mia madre”
4 Aprile 2019 - 16:30
CASAPESENNA – Stamattina abbiamo pubblicato la notizia del ritrovamento del ragazzo di 13 anni, S.A., scomparso ieri da San Marcellino dove frequenta un istituto scolastico e in cui arriva spostandosi dal suo luogo di residenza a Casapesenna.
Oggi pomeriggio, grazie ad un comunicato stampa, diramato dal commissariato di polizia di Aversa, mettiamo a disposizione dei nostri lettori, tutti i dettagli del ritrovamento e anche i motivi che, a detta del ragazzo, gli avrebbero impedito di tornare a casa e di dargli notizie di sè.
QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO
La scorsa notte, alle ore 00:20 circa, gli operatori della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. Aversa, diretta dal I Dirigente della Polizia Di Stato Dott. Vincenzo GALLOZZI, durante il servizio di Controllo del Territorio, notavano in Via Corcioni ad Aversa, un minorenne sostare in strada che palesava uno stato di disorientamento, unitamente ad altri due uomini.
I due validi Agenti senza alcun indugio ed insospettiti dalla circostanza, si avvicinavano alle tre persone, per sottoporle ad un controllo di Polizia.
Il controllo si rendeva necessario anche perché il minore in questione aveva una forte somiglianza con un giovane scomparso e segnalato, sui principali Social Network con migliaia di condivisioni fra gli utenti.
Effettivamente lo stesso è risultato essere S.A. di anni 13 di Casapesenna e scomparso dal Comune di San Marcellino. All’atto del ritrovamento, S.A. ha riferito di aver smarrito la strada di casa ed essendo privo di credito telefonico e con il cellulare completamente scarico, non ha avuto alcuna possibilità di contattare familiari, conoscenti o forse dell’ordine.
Poco prima dell’intervento dei validi uomini del I Dirigente, Dott. Vincenzo GALLOZZI, che con estrema professionalità riuscivano ad intervenire, affidando prontamente il minore alla mamma, due cittadini Aversani già si erano prestati per aiutare il minore.