S.MARIA C.V. Avvocatessa aggredita e rapinata nella centralissima piazza Mazzini

30 Maggio 2018 - 18:47

SANTA MARIA CAPUA VETERE (l.d.a.) – Rapina e aggressione a danno di un’avvocatessa. Il grave atto predatorio è avvenuto ieri sera, come emerge dal racconto di una collega dell’avvocatessa vittima, intorno alle 20:30 nella centralissima Piazza Mazzini a Santa Maria Capua Vetere, quando la donna si apprestava a salire in macchina, dopo la chiusura dello studio legale, la stessa e’ stata minacciata, aggredita e rapinata da due malviventi per cui e’ stata costretta a ricorrere alle cure dei Sanitari.

L’avvocato Patrizia Cianni scrive “Solidarieta’ alla Collega ed esortazione alle istituzioni a rafforzare i controlli nella zona per la sicurezza di tutti!!!

Per questo l’associazione forense di Caserta sta organizzando corsi di autodifesa, lo annuncia l’avvocato Anna Di Mauro: “ per prevenire, l’Adgi Caserta sta organizzando il corso di difesa personale in convenzione con Asd di taekwondo di Caserta in via Laviano all’interno della piscina provinciale. Giovedì ore 20.00 abbiamo un’altra lezione di prova. Martedì è stata bellissima. Il maestro sesto Dan

Nicola Fusco e la maestra Ester Sole sono stati bravissimi. Vi aspetto”.

L’avvocato Nicola di Foggia, vice presidente dei giudici di Pace di Napoli Nord, e consigliere dell’ordine di Napoli Nord, ha espresso la propria solidarietà, scrivendo: “Solidarietà e vicinanza alla collega. Le istituzioni forensi locali devono monitorare la situazione ed intervenire per quanto di competenza. La cittadinanza tutta deve prendere coscienza dello stato di fatto in cui versano le nostre città e determinarsi di conseguenza”.