S. MARIA C.V. Chiama pezzi di m… su Facebook i vigili urbani: noto dipendente amministrativo dell’Università indagato per il reato di…

14 Giugno 2018 - 20:10

SANTA MARIA CAPUA  VETERE (ip) –  E’ stato notificato oggi pomeriggio dai vigili urbani un avviso di garanzia per il il reato di diffamazione a mezzo Facebook a carico di un dipendente dell’Università di Santa Maria Capua Vetere. Sotto accusa P. D. M. 62 anni di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo avrebbe diffamato, attraverso i social, gli uomini della polizia municipale. Avrebbe scritto parole offensive “siete pezzi di M..”  e “state sempre dietro alle scrivanie”. I commenti, secondo le accuse,  il 62enne li ha fatti su Facebook,  con il suo profilo dopo la pubblicazione,  su alcuni siti web,  della notizia che erano state acquistate cinque nuove autovetture dal comando dei vigili della città. L’impiegato è stato subito rintracciato e convocato al comando vigili questo pomeriggio e gli è stata notificata la denuncia per diffamazione con l’obbligo di nominarsi pure un avvocato. Incredulo, il 62enne,  si è giustificato dicendo che “non

era stato lui ma gli avevano rubato il profilo”. Naturalmente i vigili hanno fatto i dovuti accertamenti e non c’era traccia di denuncia di furto del proprio profilo.