S.MARIA C.V. E’ morto Gaetano Lista, il padre della segretaria comunale. Voci su un tampone a cui sarebbe stato sottoposto ieri
11 Marzo 2020 - 10:54
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Che le condizioni di salute di Gaetano Lista non fossero buone si era intuito dal fatto che sua figlia Mariaemilia Lista era assente dal suo posto di lavoro di segretario generale del comune di Santa Maria Capua Vetere, da qualche giorno. Stamattina, è arrivata la triste notizia del decesso del padre della prima dirigente del comune che abitava in un parco residenziale privato in zona via Jan Palach nell’area residenziale che i sammaritani definiscono “Central Park”.
Naturalmente, in questi frangenti in cui tutto porta al sospetto che si possa essere trattato di un problema legato al Covid 19, fioriscono le voci più disparate. Si dice che Gaetano Lista ieri era stato sottoposto al tampone. Il che, tutto sommato, potrebbe ache essere verosimile, dato che gli ammalati di certe patologie vengono controllati a volte anche per semplice fatto prudenziale.
Ovviamente, alla segretaria comunale è arrivato il cordoglio del sindaco Antonio Mirra, di tutti i componenti della sua amministrazione e di tutti i consiglieri comunali. I funerali di Gaetano Lista, suocero del pubblico ministero della dda Maurizio Giordano, marito di Mariaemilia Lista, saranno ovviamente disciplinati dalle restrizioni rigidissime da coronavirus e non potranno che svolgersi in maniera privatissima e senza un normale rito funebre.