S. MARIA C.V. Erminia Cecere non silurata subito, ma tra 20 giorni
29 Giugno 2018 - 19:19
S. MARIA C.V. – Qualcuno ci ha contattati nel pomeriggio per dirci che questa volta, su S.Maria C.V., non ci avevamo preso a proposito della vicenda della giubilazione di Erminia Cecere dal ruolo di dirigente dei Servizi Sociali.
Non è così. Questo documento dimostra che quella firmata dal sindaco Antonio Mirra è una mini-proroga dell’incarico. Entro il 10 luglio, infatti, saranno presentate le candidature, i curricula e i titoli di coloro che vorranno partecipare all’avviso pubblico (CLICCA QUI PER LEGGERLO: gf58sttu6jgmtarkl8b8dun7j4_MES00000018222018_35363_1822-2018).
Nell’atto amministrativo che contiene il bando si fa riferimento a servizi alle persone, ma non c’è dubbio che si tratti di servizi sociali, visto e considerato che nell’atto di proroga della Cecere viene specificato che questa sarà in carica fino all’attribuzione del nuovo incarico.
Siccome si tratta di incarichi a termine, dati direttamente dal sindaco, si può pensare che entro il 20 luglio sapremo chi sarà il nuovo dirigente.
Ora va stabilito se Erminia Cecere tornerà al lavoro lunedì 2 luglio, dopo il giorno di ferie di cui ha usufruito oggi, o se aspetterà su una sorta di Aventino i giorni che la separano dall’addio alla sua poltrona con ritorno al posto di “soldato semplice”, cioè di assistente sociale.