S.MARIA C.V. La polenica sui Gettoni ai consiglieri. Santillo al sindaco-professore: “Io, cittadina e mamma. Merito rispetto”

2 Marzo 2019 - 18:50

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Com. Stampa) –  Con dispiacere leggo il comunicato stampa del sindaco sull’argomento degli emolumenti … Non sarei voluta scendere in polemica perché il Consiglio comunale era l’occasione per chiarirci sull’argomento… e contrariamente a quanto si afferma nessun consigliere di maggioranza ha chiesto parola e gli é stata negata a causa del tempo consumato dalla minoranza . E questo a me é dispiaciuto particolarmente perché nonostante lei li tenga , perennemente , in ombra con il suo fare monarchico nella sua maggioranza ci sono colleghi che meritano la mia stima
E soprattutto, mi rammarica essere additata come quella a cui bisogna insegnare qualcosa… sarò neofita della politica ma fortunatamente la mia famiglia mi ha trasmesso i valori della cultura e del piacere del l’apprendimento…
so benissimo che la rinuncia agli emolumenti ê un atto volontario, e la mia volontà e credo quella della minoranza intera era capire se vi fosse o meno questa volontà!!!!
Non a caso il vostro silenzio é stata la risposta più ovvia…
non si vuole rinunciare e ci si nasconde sulla formula con cui viene posta la domanda ???
Forse dire semplicemente che la rinuncia non si voleva fare era troppo poco politico???
E visto che oramai la comunicazione si preferisce affidarla ai comunicati mi sento costretta , anche se a malincuore, chiarire che sicuramente avrò dedicato meno tempo di lei , caro sindaco a lavorare alla cosa pubblica, ma sicuramente ho lavorato, forse non se n’è accorto perché puntualmente disertava ogni iniziativa..
in merito ai proclami sui fondi che forse recupererà , e dico forse perché in maggioranza se ne parla oramai già da oltre un anno, non credo sia un vantaggio per la città.
I mutui ricadranno comunque sulle tasche dei cittadini a a differenza dei bandi regionali se intercettati e anche qui purtroppo ripeto il se ….
Chiudo se mi consente , perché comunque le sono affezionata , con un consiglio.. non ripeta che lavora ininterrottamente per la città, non le fa onore… perché i risultati purtroppo non si vedono … e indirettamente conferma quanto affermiamo noi della minoranza…
Credo che i cittadini preferirebbero sicuramente un lavoro meno impegnato , ma più organizzato , mirato , di qualità… Insomma un lavoro che a distanza di tre anni abbia dato almeno qualche risultato visibile…
In merito alla ricerca di un consenso momentaneo , devo purtroppo ricordarle quanto già le ho detto più volte , nessuno ci ha imposto di fare politica, la politica deve essere vissuta come spirito di servizio per la comunità..
E quindi portare risultati altrimenti la comunità ci rigetta e , purtroppo al di là dei convegni , dei comunicati , degli eventi e dei selfie fatti , la città non é contenta , io ne ho preso atto e ho staccato la spina , tornando con serenità e piacere al mio lavoro e iniziando a fare una opposizione politica e non strumentale . Pertanto al momento non mi servono consensi forse servono più a lei che oramai della politica ha fatto una professione…
Per concludere, le ricordo, qualora non se ne fosse ancora accorto , che io amo la mia città, prima di essere un politico sono una cittadina, una mamma , un imprenditrice, e per questo mi sono messa in gioco e se il suo lavoro ininterrotto iniziasse a diventare produttivo per la città ne sarei felice e tanto , quindi evitiamo polemiche inutili e strumentali e si dedichi alla città , anzi “ prima la città “ .