S. MARIA C.V. Quando i topi e i parassiti diventano provvidenza: una settimana di vacanza intera per studenti, preside e i prof del liceo Amaldi

30 Ottobre 2018 - 20:59

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Se topi sono stati, molto amici degli studenti si sono rivelati. Si sa che gli studenti in ogni tempo, anche quando eravamo noi a sedere nei banchi delle scuole superiori, vedono come una vera e propria manna calata dal cielo, un giorno di vacanza in più. E allora, se la condizione igienica del liceo scientifico Amaldi si è aggravata proprio nella settimana del ponte di Ognissanti, evviva i topi ed eventualmente anche le piattole. La preside Rosaria Bernabei, d’altronde ha detto che non era proprio possibile attendere un minuto di più, nemmeno il tempo necessario ad erogare le lezioni fino al 31 ottobre, in modo da consentire poi, magari il 2 novembre giorno in cui se chiudi una scuola, tutto sommato non se ne accorge nessuno, tanto sono veramente in pochi quelli che si avviano verso le classi, di effettuare questo lavoro di disinfestazione e derattizzazione, aggiungendovi anche sabato 3 novembre.
E invece no! Emergenza totale già dalla giornata di oggi. E così, il sindaco Mirra, di fronte all’invasione di roditori e parassiti ha sospeso le lezioni e quindi con estremo dispiacere degli studenti, e sicuramente con l’estremo dispiacere di preside e professori, la settimana di vacanza stile Pasqua è servita.

Che dire. Va beh, non diciamo proprio niente.