ORE 18. ESCLUSIVA. CASERTA. Il Tar blocca l’affidamento da oltre 1 milione di euro per la segnaletica stradale alla ditta del genero di Giovanni Pascarella

26 Gennaio 2021 - 18:10

CASERTA – A poche settimane dall’aggiudicazione della gara da 1 milione e 600 mila euro (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO

) per la riqualificazione della segnaletica verticale e orizzontale in tutte le strade della città di Caserta, il TAR Campania si vede costretto a sospendere il provvedimento che aggiudicava la gara alla 3D Service, azienda di Valle di Maddaloni, i cui proprietari sono legati da un vincolo parentale con il noto imprenditore Giovanni Pascarella (PUOI LEGGERNE CLICCANDO QUI), che in passato ha operato nel mondo dell’edilizia con Paolo Marzo e Ubaldo Di Caprio.

Attualmente non sappiamo se ci sia ancora un rapporto lavorativo tra i tre uomini d’affari, ma quello che è certo è che il Tar, sul ricorso presentato la seconda classificata, la Traffitek, partecipante alla gara in un raggruppamento temporaneo con la ditta Penta Signal, ha sospeso l’esecuzione del provvedimento che dava il via libera all’aggiudicazione dell’appalto firmato dall’onnipresente dirigente di Palazzo Castropignano, Franco Biondi.

La motivazione di questo stop è rintracciabile nel fatto che una certificazione presentata in sede di gara dall’impresa 3D Service è stato rilasciato da una società, Marconi Engineering Certifying, che non sarebbe accreditata al rilascio del documento necessario alla partecipazione. Per questo motivo, il tribunale amministrativo regionale ha accolto la domanda cautelare relativa alla sospensione del giudizio azione e ha sospeso l’atto del comune di Caserta. Il documento della discordia è la Certificazione ISO 39001 “Road Traffic Safety Management Systems”, che identifica uno standard di gestione per la riduzione del rischio stradale di una qualsiasi organizzazione.

CLICCA PER LEGGERE LA SENTEZA DEL TAR