Da Caserta a Santo Domingo andando in TV su Sky: la felice storia di Davide e Francesca Valentino
22 Maggio 2018 - 17:00
CASERTA – Dall’anno scorso il canale Sky Uno tramette un programma dal nome ‘Mollo tutto e cambio vita’, in cui si raccontano avventure di vita, storie di persone che tranciano con il passato e si lanciano in un futuro senza certezze ma pieno di emozioni. Le loro sono storie per nulla banali, di quelle che solitamente tutti immaginano e desiderano, non avendo però il coraggio di metterle in atto.
È esattamente ciò che hanno fatto due casertani, Davide Valentino, 33 anni, e la sorella Francesca, più grande di 4 anni, che hanno abbandonato i rispettivi lavori per stabilizzarsi a Bayahibe, un villaggio turistico di 3000 abitanti nella Repubblica Dominicana.
Davide lavorava a Milano come fashion designer, Francesca faceva la ballerina e l’istruttrice di danza classica a Roma. Due vite che potevano tranquillamente esser definite normali, fino a che un viaggio ha rivoluzionato le loro esistenze.
“Nel 2014 avevo un lavoro, anche bello, ma sentivo di non essere soddisfatto, non ero sereno”
Le cose per Francesca non sono andate diversamente: “Sono partita dall’Italia con un biglietto aereo di 2 mesi, ma non sono più tornata. Oramai mi sono stabilita qui da 4 anni, ho trovato l’amore, mi sono sposata ed ho avuto una bimba, che ha già due anni. Sono felice della mia scelta, non tornerei mai indietro”.
Red. Cro.