Da Caserta a Santo Domingo andando in TV su Sky: la felice storia di Davide e Francesca Valentino
22 Maggio 2018 - 17:00
CASERTA – Dall’anno scorso il canale Sky Uno tramette un programma dal nome ‘Mollo tutto e cambio vita’, in cui si raccontano avventure di vita, storie di persone che tranciano con il passato e si lanciano in un futuro senza certezze ma pieno di emozioni. Le loro sono storie per nulla banali, di quelle che solitamente tutti immaginano e desiderano, non avendo però il coraggio di metterle in atto.
È esattamente ciò che hanno fatto due casertani, Davide Valentino, 33 anni, e la sorella Francesca, più grande di 4 anni, che hanno abbandonato i rispettivi lavori per stabilizzarsi a Bayahibe, un villaggio turistico di 3000 abitanti nella Repubblica Dominicana.
Davide lavorava a Milano come fashion designer, Francesca faceva la ballerina e l’istruttrice di danza classica a Roma. Due vite che potevano tranquillamente esser definite normali, fino a che un viaggio ha rivoluzionato le loro esistenze.
“Nel
Le cose per Francesca non sono andate diversamente: “Sono partita dall’Italia con un biglietto aereo di 2 mesi, ma non sono più tornata. Oramai mi sono stabilita qui da 4 anni, ho trovato l’amore, mi sono sposata ed ho avuto una bimba, che ha già due anni. Sono felice della mia scelta, non tornerei mai indietro”.
Red. Cro.