Sorpreso in auto con cocaina e crack, scatta l’obbligo di dimora

3 Novembre 2024 - 10:02

È quanto disposto dal gip Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all’udienza di convalida dell’arresto

CASAGIOVE – Obbligo di dimora nel comune di residenza. È quanto disposto dal gip Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all’udienza di convalida dell’arresto di Giuseppe Caprio, 39enne di Casagiove per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Era alla guida di una Smart Fortwo coupè di una società di noleggio quando, in via lovara di Casagiove, alla vista della pattuglia dei carabinieri, ha tentato di dileguarsi. Inseguito e bloccato è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare a seguito delle quali è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e denaro contante.

In particolare, occultato all’interno del  calzino della gamba destra del 39enne, i carabinieri hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenete gr. 0,96 di cocaina mentre, all’interno del portamonete posto nel portaoggetti della vettura sono stati rinvenuti cinque involucri contenenti rispettivamente gr. 0.40, gr. 0,32, gr. 0,45, gr. 0.31 e gr. 0.36 tra cocaina e Crack,

oltre a materiale per il confezionamento. All’interno del veicolo, poggiata sul tappetino lato passeggero, è stata rinvenuta e sequestrata anche una mazza da baseball in legno della lunghezza di 61,5 cm e del diametro di 4,5 cm. .   

La perquisizione estesa anche presso la sua abitazione ha consentito il rinvenimento e sequestro di ulteriori quattro dosi di cocaina per un peso di gr. 2,13 e due dosi di crack per un peso di gr. 0.67, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente. Sequestrata anche la somma di € 75 ritenuta provento di illecita attività.