AGG. SPECIALE ELEZIONI COMUNALI A CASTEL VOLTURNO. Anastasia Petrella va al ballottaggio con Pasquale Marrandino. A sorpresa fuori l’ex sindaco dal testa a testa. TUTTI I NUMERI
10 Giugno 2024 - 23:26
AGG. 23.25 Siamo al 98% totale di spoglio a Castel Volturno e anche qui possiamo dare per certi i dati.
Sarà ballottaggio tra Pasquale Marrandino e Anastasia Petrella, con lo scrutinio che dà uno svantaggio per quest’ultima di un centinaio di voti.
a sorpresa, fuori dal testa a testa il sindaco uscente Luigi Petrella cugino di Anastasia.
Per Cesare Diana si attende il voto di lista per capire se entrerà in consiglio comunale.
CASTEL VOLTURNO. Con l’86.52% delle schede scrutinate, il divario tra Pasquale Marrandino e Anastasia Petrella è di soli 130 voti: sono, infatti, 3369 quelli raccolti dal candidato di Zannini, con una percentuale del 29.57%, mentre la Petrella, con i suoi 3239 voti, si attesta al 28.42%. Il sindaco uscente Luigi Petrella vede allontanarsi sempre di più i suoi avversari: al momento, infatti, sono poco più di 500, precisamente 508, visto che questo è il divario che separa i 2861 consensi raccolti dal sindaco uscente, e a questo punto difficilmente rientrante, pari al 25.11% e i già citati 3369 voti di Marrandino.
Impossibile pare anche il sorpasso di Luigi Petrella nei confronti di su cugina Anastasia Petrella, da cui lo separano 478 voti,
Qualche possibilità di elezione al consiglio comunale comincia a palesarsi per Cesare Diana: i suoi 390 voti, infatti, sono pari al 3.42%. Come è noto, i calcoli per la ripartizione dei seggi non si fanno sui candidati a sindaco ma sulle liste collegate. Dovremo vedere, dunque, se quelle che appoggiano Cesare Diana riescono a pareggiare la percentuale del candidato sindaco. Se fosse così la pissibilità di ingresso ci sarebbe.