TEANO. Impianto rifiuti di S.Croce. Il Tar respinge l’istanza della Gesia. Il Comitato NoImp: “Comune inadempiente”
26 Ottobre 2021 - 13:10
TEANO – (Pietro De Biasio) Il Tribunale amministrativo della Campania ha respinto l’istanza cautelare presentata dalla Ditta GESIA Spa per la realizzazione dell’impianto di rifiuti in Località S. Croce bocciato nel giugno scorso dalla conferenza dei servizi.
Secondo il Comitato NoImp che sta seguendo la vicenda con determinazione: “il Giudice ha respinto la cautelare per poi entrare nel merito nei prossimi 4 mesi del 2022. Il Comune era importante che ci fosse al fine di difendere la causa. Ancora una volta il Comitato si è fatto promotore e si è posto in prima linea a difesa del territorio e della causa mentre l’Ente ancora una volta si è dimostrato inadempiente e poco pronto a reagire a tali dinamiche”.
Si registra infatti dagli “spifferi” di Palazzo San Francesco che l’assenza in giudizio dell’amministrazione comunale sia dovuta per colpa degli uffici che non hanno dato luogo a procedere della delibera n. 128 del 23 ottobre 2021. Saremo più precisi nei prossimi articoli quando entreremo nel merito, come di solito facciamo, dei contenuti di questa situazione che ormai va avanti da diversi anni.