TEANO. Via Rio Persico, il Consigliere Provinciale Maurizio Del Rosso: “Uno scarica barile che purtroppo danneggia i cittadini e le loro attività commerciali”

13 Gennaio 2023 - 09:22

La problematica è stata affrontata nell’ultimo consiglio provinciale

TEANO (Pietro De Biasio) Nell’ultimo consiglio provinciale è stata affrontata anche la problematica che ha interessato ed interessa la SP329 ex SS608 ovvero via Rio Persico che i lettori di CasertaCe conoscono molto bene perché più volte ce ne siamo occupati. A chiedere chiarimenti rispetto alla gestione della situazione da parte del Comune il consigliere Maurizio Del Rosso che nelle scorse settimane si è recato sul posto per un sopralluogo conoscitivo. Il consigliere in riferimento all’importante arteria chiusa per circa un anno e riaperto al transito lo scorso 25 dicembre, ha affermato: “Parte di tale tratto di strada, la cui gestione a seguito di perimetrazione è stata affidata al Comune di Teano, infatti, è stata chiusa per più di un anno senza che la Provincia abbia posto in essere alcuna azione finalizzata alla riapertura. Ho pertanto chiesto al Presidente della Provincia i motivi che hanno impedito all’Ente di intervenire ed evitare la chiusura del tratto stradale e quindi l’isolamento del Comune ed ho invitato la Provincia a farsi carico del problema. Il Presidente Magliocca ha insistito che trattandosi di una strada concessa in gestione ad altro Ente non ha alcun potere e nulla farà se non procedere ad un intervento straordinario di rifacimento del manto stradale non appena la strada si presenterà in sicurezza ed il Comune di Teano avrà risolto i problemi strutturali dell’arteria. Uno scarica barile che purtroppo  danneggia i cittadini di Teano e le loro attività commerciali. Le cose a mio avviso, vanno fatte bene e nel rispetto dell’intera Provincia”.

Un tema sempre “caldo” quello di via Rio Persico fin da quando si è insediata l’Amministrazione Scoglio con l’opposizione che spinge per garantire il massimo della trasparenza in merito alla decisioni assunte.