TUTTI I NOMI DELLA NUOVA GIUNTA REGIONALE. De Luca – Caputo, è amore vero: il teverolese assessore all’Agricoltura. BOCCIATA LA PALMERI
28 Settembre 2020 - 14:35
CASERTA – (g.g). Avremo tempo e modo per commentare la composizione della nuova giunta regionale, varata dal governatore appena confermato Vincenzo De Luca. Ci sarà da sistemare anche qualche casella in consiglio regionale, considerato che all’interno dell’esecutivo c’è anche qualche eletto che dovrà dimettersi lasciando spazio a chi non è eletto è stato per un soffio. E’ il caso della Fortini, che in consiglio c’è arrivata come quarta classificata della lista de Luca nella circoscrizione di Napoli. Diciamo subito per quanto riguarda Caserta, nonostante la mezza sconfitta incassata, Nicola Caputo è diventato assessore all’Agricoltura. Si tratta di un riconoscimento personale fatto da De Luca, sostenuto anche da una designazione da parte di del partito di Renzi, Italia Viva, a sconto di una promessa fatta alcuni all’inizio della campagna elettorale. Insomma, se è vero come è vero che Vincenzo Santangelo non ha ricevuto un solo voto di Nicola Caputo, è anche vero che le ragioni della politica e del delle relazioni personali hanno svolto una funzione fondamentale nella designazione della rappresentanza Caserta all’interno dell’esecutivo. Non è escluso che in prospettiva ciò determinerà qualche seria discussione anche nell’ambito del centro-sinistra della nostra provincia. In Giunta non entra invece Sonia Palmeri la quale, ricordiamo, non è stata eletta a Caserta riportando 10.000 voti di preferenza nonostante fosse un assessore in carica e accusando un grande distacco da Giovanni Zannini, entrato in consiglia con circa 21 mila voti personali.
Questo, comunque, il comunicato ufficiale con tutti i nomi.
Il neoeletto Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha designato componenti della prossima Giunta Regionale i seguenti assessori:
Vicepresidente Fulvio Bonavitacola (Ambiente)
Ettore Cinque (Bilancio)
Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro)
Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali)
Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione)
Bruno Discepolo (Urbanistica)
Nicola Caputo (Agricoltura)
Armida Filippelli (Formazione professionale)
Mario Morcone (Politiche della Sicurezza)
Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo)