Un nuovo ospedale tra Capua e S. Maria Capua Vetere

13 Maggio 2024 - 12:50

Si tratta, al momento, solo di un progetto. Ci vorranno diverse settimane per capire se si porranno solide basi o meno per provare a realizzare il nuovo presidio

CAPUA/ SANTA MARIA CAPUA VETERE – E’ di queste ore notizi di un progetto, ambizioso, che vede protagonisti il Municipio di Capua e quello di S. Maria Capua Vetere intenzionati, sembrerebbe, a realizzare un nuovo ospedale nei pressi della variante Anas Capua – Maddaloni.

Ad ospitare la futura struttura dovrebbe essere un terreno poco distante da Sant’Angelo in Formis.

I due Comuni si preoccuperanno di garantire il terreno e l’Asl di Caserta penserebbe al progetto e ai soldi. Lo slargo dove dovrebbe sorgere la potenziale struttura si trova in un’area della Città del Foro e il Comune ne è proprietario di circa due terzi. La parte restante è dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero capuano. E l’Ente locale, diretto da Adolfo Villani, si starebbe impegnando per ottenere questa area dalla curia.

Si tratterebbe, al moment, solo di un progetto. Ci vorranno diverse settimane per capire se si porranno solide basi o meno per provare a realizzare il nuovo presidio.