Un parcheggio sull’Appia: 1250 metri quadrati per risolvere il problema della sosta selvaggia

13 Luglio 2024 - 11:58

Polemico Gallo: in quell’area avevano previsto una discarica. Noi non la volevamo, ma loro ci dicano perché hanno cambiato idea

CASAGIOVE (Debora Carrano) – Un parcheggio di 1250 metri quadrati in località San Paolo, traversa dell’Appia. Lo ha comunicato Peppe Vozza, sindaco di Casagiove, che annuncia che si sta procedendo alle acquisizioni previste da altre iniziative analoghe delle quali si darà, a conclusione positiva delle stesse, corretta informazione ai cittadini. In sostanza, si sta restituendo ai cittadini la possibilità di godere degli spazi pubblici.

Una buona notizia che però viene trascinata in una grossa polemica da parte del consigliere Cristian Gallo: “In quella stessa area il sindaco aveva presentato un progetto per i fondi Pnrr e doveva essere realizzata un’area di stoccaggio. Noi ci siamo opposti sin dall’inizio. Ma ora ci chiediamo: hanno perso il finanziamento o è accaduto altro? E perché non informare i cittadini?”. Duro Gallo dunque che attende le risposte dall’amministrazione. Intanto però la notizia del parcheggio a ridosso della Nazionale accontenta i residenti e i commercianti della zona.