Una messa per ricordare Paolo. Avrebbe compiuto 14 anni. Lo struggente messaggio del papà

7 Gennaio 2021 - 09:58

ARIENZO – Domani alle 18 nel giorno del 14esimo compleanno di Paolo Zimbardi, sarà celebrata una messa in suo ricordo nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. L’iniziativa è dei genitori che a poco più di un anno di distanza dalla morte del figlio, sono nel dolore più profondo: “Ciao Paoletto mio, oggi avresti compiuto 14 anni, – ha scritto il papà Roberto – stavi crescendo cosi bene, eri bellissimo, eri innamorato della vita, avevi i tuoi amici che ti volevano bene, i tuoi cugini che sembravano i tuoi fratelli e infine i nonni che stravedevano per te, e che adesso stanno soffrendo molto.

Io, mamma e tua sorella, a casa ci sentiamo soli e tristi. Sei stato solo sfortunato quel maledetto sabato ad incontrare quel folle che ti ha negato la vita, e a immaginare il resto della nostra vita senza di te, solo il pensiero ci fa impazzire. È un dolore insopportabile.”

Paolo fu investito da un’auto condotta da un 21enne suo concittadino. Inutili furono i soccorsi, mentre il ragazzo alla guida, in sede giudiziaria, ha chiesto il patteggiamento della pena.