Vestito come i rider di Just Eat e Glovo: ma invece di consegnare la pizza vende marijuana e “fumo”
7 Maggio 2025 - 11:06

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MONDRAGONE – Si aggirava su Viale Carlo III con un giubbotto da rider, ma non stava consegnando panini. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno arrestato un 37enne di origini gambiane, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La scena si è svolta intorno alle 16:30, nei pressi della Rotonda di San Nicola la Strada, zona ben nota alle forze dell’ordine per episodi legati allo spaccio. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato l’uomo – con indosso la tipica pettorina di una nota azienda di delivery – armeggiare in modo sospetto nei pressi di una siepe. Si abbassava e si rialzava di continuo, prelevando piccoli oggetti che infilava con cura nelle tasche del giubbotto.
Un comportamento che ha subito insospettito i carabinieri, che hanno deciso di fermarlo per un controllo. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha reagito con nervosismo e ha tentato la fuga, arrivando addirittura a spintonare e aggredire i militari. Ma la corsa è durata poco: bloccato dopo pochi metri, è stato perquisito sul posto.
Addosso gli sono state trovate 18 stecche di hashish, alcune dosi di marijuana, e 130 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. Secondo quanto stimato dai carabinieri, la droga sequestrata sarebbe stata sufficiente per confezionare oltre 300 dosi pronte per la vendita.
Il denaro, ritenuto frutto dell’attività illecita, e lo stupefacente sono stati immediatamente sequestrati. L’uomo, regolarmente presente sul territorio italiano ma senza fissa dimora, è stato portato presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio per direttissima.