“Voci, cuori, anime”. Convegno e mostra contro la violenza sulle donne con la presidente del tribunale Maria Gabriella Casella

23 Novembre 2023 - 14:28

Mostra di ceramica il cui ricavato sarà donato in beneficenza.

Domani 24 novembre ore 17:30 al Palazzo Ducale di Lusciano, il convegno “Voci, cuori, anime, l’identità delle donne che vince la violenza” e vernissage della mostra di ceramiche, il cui ricavato sarà donato in beneficenza. Ospite d’onore la Presidente del tribunale di S.M. C. Vetere, Maria Gabriella Casella. Modera l’Avv. Fernanda D’Ambrogio: relatrici l’ingegnere Maria Luisa Grilletta, CDA di Trenitalia la prof.ssa D’Alto Filomena, Università Vanvitelli; la dott.ssa Pina Farina, presidente centro anti violenza “Noi voci di donne”; la Comandante dei Vigili Urbani di Lusciano Nunzia Della Gatta; la prof.ssa Sandra Salerni, preside dell’ist. comprensivo di Lusciano; la dott.ssa Loredana Avagliano, coordinatrice relazioni internazionali di Pandora ed infine la dott.ssa Fiorella Ferrante del telefono rosa. Gli intermezzi musicali sono eseguiti dalla maestra violinista Fabiana Sirigu, a conclusione ci sarà una sorpresa per tutti. Ci saranno i saluti istituzionali del primo cittadino, dell’assessore alla Cultura e di altre istituzioni .
Un parterre d’eccezione per il tema del convegno che è quello di dire fortemente stop alla violenza, NO a questa serie infinita di uccisioni, sempre più efferate e sempre più frequenti con voci, cuori e anime di donne che con lo studio, la cultura, con la determinazione, il coraggio e con la loro identità non si sono accontentate di “essere l’altra metà del cielo”, ma abbattendo barriere e rompendo il tetto di cristallo, si sono affermate in ruoli fino a pochi anni fa prettamente maschili.