Volley Femminile. Carbat Matese, stagione da incorniciare: è promozione in serie C
11 Aprile 2025 - 08:42

Volley Femminile. Carbat Matese, stagione da incorniciare: è promozione in serie C.
PIEDIMONTE MATESE (Pietro De Biasio) – La stagione 2024/2025 del campionato di Serie D femminile si chiude con il sorriso più grande per la Carbat Matese: è ufficiale la promozione in Serie C. Un risultato costruito settimana dopo settimana, partita dopo partita, frutto di un percorso solido, compatto e, soprattutto, condiviso. Sono venti le atlete che hanno preso parte a questa cavalcata vincente, di cui ben 11 appartenenti alla categoria Under. Cinque sono appena fuori dall’età giovanile e 17 su 20 sono ragazze nate e cresciute nel territorio di Piedimonte Matese.
Un dato che racconta molto più di una semplice statistica: parla di un progetto, quello della Polisportiva Matese, radicato, che investe nelle proprie risorse e che punta con convinzione sulla crescita locale. L’obiettivo promozione non era stato fissato all’inizio del campionato. Ma il rendimento della squadra, il lavoro quotidiano in palestra e la tenuta mentale nei momenti chiave hanno cambiato le prospettive. Il salto di categoria è arrivato con largo anticipo rispetto all’ultima giornata, segno di una superiorità costante e di una mentalità vincente costruita col tempo. Soddisfazione anche da parte della società, che ha scelto con coerenza di dare spazio alle atlete del territorio, puntando su un gruppo giovane e affamato: «Crediamo che la Serie C sia il livello che storicamente il nostro territorio può esprimere, spiegano dallo staff,
Il roster della promozione: Civitillo Aurora, Altomare Angelica, Grillo Raffaela, Conte Martina, Conte Maria Concetta, Lombardo Daria, Indoli Irene, Loffredo Ilenia, Costantini Michela, Mastrangelo Helena, Del Vecchio Francesca, Colarusso Eleonora, Gambella Melissa, Ricciardi Giulia, Cestari Martina, Pezzullo Matilde, Puca Dalia, Lupoli Fattha, Navarrete Erika, Lombardi Martina. Alla guida della squadra, gli allenatori Antonella Morra e Vittorio Mastrangelo, coadiuvati dall’assistente Paola Maruccia, dal preparatore atletico Angelo Civitillo e dal direttore sportivo Luca Del Vecchio. La Carbat Matese chiude così una stagione che resterà impressa negli annali del club. La Serie C ora non è più un traguardo, ma una nuova partenza.