ZANZARA KILLER, Febbre del Nilo: nuovo caso accertato, stavolta a MADDALONI
28 Luglio 2025 - 13:17

A darne notizia è il primo cittadino: “Trattasi di soggetti anziani, fragili, entrambi provenienti dalla zona est della città e attualmente ricoverati presso l’ospedale civile di Caserta”
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MADDALONI – Un nuovo caso di West Nile è stato individuato nel casertano e non si esclude un’altra persona infetta. Ad annunciarlo è il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo.
“È stato accertato un caso di infezione da West Nile sul nostro territorio, mentre sono in corso di accertamento le cause presunte di un secondo caso. Trattasi di soggetti anziani, fragili, entrambi provenienti dalla zona est di Maddaloni, e attualmente ricoverati presso l’ospedale civile di Caserta” spiega il primo cittadino
“Ho provveduto ad emanare apposita ordinanza che recepisce le direttive impartite dalle Autorità sanitarie e, di fronte all’inerzia della autorità sanitarie competenti, ho disposto Interventi massicci e ripetuti di disinfezione adulticida e larvicida sul territorio. La situazione è sotto controllo e non ricorrono gli estremi per dar luogo a comportamenti improntati ad un allarme generalizzato ed ingiustificato. Continueremo a monitorare la situazione, aggiornandovi sugli sviluppi del caso.
De Filippo conclude consigliando “Riteniamo, tuttavia, che l’assunzione di normali comportamenti di prevenzione generale possa essere sufficiente ad evitare il ripetersi di situazione di infezione, così come riferito dalle autorità sanitarie.”