😂😂😂CHE CULO, ABBIAMO INDOVINATO. No, tutta classe. L’ultimo seggio del sud alle Europee spetta a 5 Stelle

11 Giugno 2024 - 14:10

CASERTA – Non per spararci la posa, come si suol dire. Ma un po’ di esperienza nelle leggi elettorali l’abbiamo maturata, spaccandoci letteralmente le nostre teste su norme veramente inviolabili e incomprensibili.

Per cui, ieri, nella tarda mattinata, dopo aver assegnato i 17 seggi per noi sicuri nella cirscoscrizione meridionale per il parlamento europeo, ritenevamo molto più probabile che il diciottesimo sarebbe stato un candidato del M5S e non del PD (clicca e leggi il nostro ragionamento).

Da fonti istituzionali – c’è chi ha parlato direttamente con li uffici preposti del tribunale – abbiamo appreso che il quinto seggio per 5 Stelle c’è e che si aggiunge ai 17, i cui nomi troverete nel link che vi abbiamo appena invitato a cliccare, ed è il quarto della lista grillino, ossia Danilo Della Valle.

Ciò ancora in assenza del dato ufficiale del sito. Perché questi del Viminale spendono un botto per comprare programmi informatici ad alto livello di calcolo che però hanno il limite di non poter esprimere nessun numero fino a quando non viene inserita l’ultima sezione d’Italia.

Al momento, a circa 33 ore dalla fine di ogni spoglio delle europee, il sito eligendo riporta che le sezioni inserite sono 63.826 su 63.905. Però, pochi minuti fa, per non fare la figura dei peracottari che spendono milioni e milioni di euro per un’informatizzazione che non funziona, i seggi e i nomi li hanno inseriti, scrivendo però quella che è la sanzione della loro mission professionali, ovvero che i dati rivestono carattere ufficioso

e provvisorio.

Ma tu, Viminale, sei ufficioso e provvisorio perché alle 14 del martedì non sei ancora in grado di inserire tutte le sezioni scrutinate, nonostante lo spoglio, ma proprio quello dei seggi più lenti e incasinati, sia terminato lunedì, a 30 ore da adesso.

Invitandovi a leggere gli altri 17 nomi nell’articolo da cui si può accedere anche da questo, vi ribadiamo la ripartizione: 5 seggi al PD, 5 seggi a Fratelli d’Italia, 4 seggi ai 5 Stelle, 2 seggi a Forza Italia, 1 seggio alla Lega e un seggio ad Alleanza Verdi Sinistra.