IL VIDEO MONDRAGONE. Disastro Domiziana: tra via Venezia e via Como dribblando buche, cantieri fermi e altre trappole. Commercianti in ginocchio
8 Giugno 2020 - 14:19
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Buche, voragini e crepe su uno dei tratti stradali più trafficati di Mondragone. Parliamo della statale Domiziana in prossimità dell’incrocio di via Como, dove attualmente “giace” un cantiere con lavori iniziati circa 3 mesi fa e attualmente fermi da 20 giorni e dove la segnaletica stradale, ha causato un restringimento della carreggiata – per cui si viaggia solo su una carreggiata a doppio senso di marcia – a danno degli automobilisti che giungendo dall’incrocio di via Venezia, in direzione nord, per evitare di finire contro la segnaletica, sono costretti a spostarsi a ridosso del marciapiede, dove sul manto stradale sono presenti delle grosse buche, praticamente inevitabili.
Tra l’altro questa situazione sta portando dei grossi danni economici anche alle attività commerciali presenti in zona, per l’ impossibilità dei loro clienti, di poter sostare. E dopo il lockdown imposto dal governo a causa della pandemia Covid-19, l’economia locale deve fare ora i conti, con l’inerzia umana.
Senza nulla togliere all’Amministrazione Comunale che evidentemente sta scendendo in campo con lavori legati al progetto “Bandiera blu”, va però loro ricordato che tra i vari adempimenti, c’e anche quello di mantenere in ordine e in completa manutenzione le strade ed i marciapiedi, evitando tra l’altro disagi ai cittadini. Più che affidarci a degli scatti, questa mattina abbiamo preferito girare un video, per evitare le solite accuse da parte di coloro che vorrebbero “censurare ” l’informazione o comunque celare la verità, accusando spesso i giornalisti di pubblicare notizie fake, e tentando di fermare l’informazione con mezzi meschini e beceri, degni del loro personaggio.
Ogni forma di intimidazione, verso la sottoscritta sarà vana, perché continuerò sempre a svolgere il mio lavoro, con impegno, dedizione e parsimonia, dando soprattutto voce al popolo, facendo emergere la verità.