TUTTE LE FOTO MONDRAGONE. Campoli sta costruendo un dehor al dirigente comunale Saulle. Secondo noi, conflitto d’interessi “a palla”
15 Maggio 2018 - 19:46
MONDRAGONE (g.g.) – L’imprenditore Campoli non ci crederà, ma noi faremmo sicuramente a meno di trattare ancora una volta una questione che lo riguarda e che indirettamente riguarda sua moglie, Mariarosaria Tramonti, assessore della giunta-Pacifico.
Il fatto è che da quando sono cominciati i lavori di alcuni impianti davanti a bar e locali di Mondragone, si è scatenata una corsa all’ultima segnalazione a Casertace. E noi, come non hanno capito in tanti, abbiamo un solo padrone: i nostri lettori.
Dunque, questo impianto o gazebo che dir si voglia, sta nascendo davanti al ristorante Sette Mari del responsabile del settore ambiente della polizia locale Giuseppe Saulle. Alla sua buona costruzione sta pensando la famiglia Campoli.
Guardate, noi più di ribadire il concetto non possiamo. Poi, ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Quanti dehors sta realizzando il marito o la famiglia del marito, dell’assessore delegato alle attività produttive Tramonti? Diversi. Ripetiamo di nuovo il concetto a Campoli e alla Tramonti di cui onestamente non comprendiamo certe reazioni: nessuno si può permettere di affermare inconfutabilmente che ci sia una relazione diretta tra la carica della Tramonti e le molte chiamate dei commercianti a Campoli, che magari avvenivano anche in passato. Il punto è un altro: facendo convivere i due ruoli si creano le condizioni per una relazione magari indiretta, emotiva da parte dei commercianti. Ma anche se non dovesse essere così, è del tutto inopportuno ed è clamoroso il fatto che la moglie fa l’assessore al commercio e il marito prende commesse dai commercianti.
O no, Campoli? Stiamo dicendo una stronzata? Poi ci faccia sapere, perché noi non nutriamo alcun sentimento negativo nei suoi confronti: lei fa il suo lavoro da imprenditore e magari lo fa anche bene. Noi stiamo ponendo un problema politico al sindaco Pacifico e a all’assessore Tremonti la quale potrebbe almeno cambiare la sua delega.
A proposito, rispetto a questi lavori specifici non sappiamo se questi sono stati preceduti dal parere della commissione beni ambientali mentre sappiamo che il responsabile del settore ambiente, Saulle, li fa realizzare con una semplice Scia.
Giusto per dire, nella stessa zona, c’è l’approdo dei pescatori bloccato proprio per lo stesso motivo legato a problemi ambientali.