CASERTA. PAZZESCO. Stanotte ragazzini violenti imitavano i PICCHIATORI-AGUZZINI DI WILLY: aggredivano ignari passanti tra corso Trieste e piazza Margherita

13 Settembre 2020 - 10:47

CASERTA – Tra gli episodi di violenza avvenuti ieri sera a Caserta di cui vi abbiamo raccontato pochi minuti fa in un articolo precedente (CLICCA PER IL VIDEO), dobbiamo sottolineare uno di questi, molto particolare per la cattiveria gratuita che i protagonisti di questa vicenda hanno dimostrato.

Un gruppo di ragazzi di circa vent’anni al termine della loro serata ha messo in pratica un comportamento folle che pare emulare i fatti di cronaca gli ultimi giorni ed è impossibile evitare che scatti il link del pensiero verso la terribile aggressione mortale ai danni del giovane Willy Duarte a Colleferro. Questa gang di criminali, perché è difficile chiamarli in maniera diversa, intorno alle 3 di notte ha iniziato a colpire chiunque gli passasse davanti. I giovani sostavano nell’incrocio tra piazza Margherita e corso Trieste, aggredendo e minacciando i coetanei che transitavano in questo tratto di strada, cuore della movida casertana. Una dimostrazione di forza inutile, cattiva che pare voler mettere in mostra la forza bruta del gruppo e la propria impunità, sottolineata dalla noncuranza alle leggi dello Stato e a quelle del vivere civile.

Non si racconta nulla di nuovo se scriviamo che nel cuore di Caserta esistono gruppi di giovani che si credono criminali o che lo sono davvero, ma dopo i fatti di Colleferro un po’ speravamo in un’inversione di tendenza, un’azione della coscienza che purtroppo non è mai partita.