LUTTO. A 101 anni muore il nonnino del paese. Addio Pasquale
16 Novembre 2020 - 11:40
SAN MARCELLINO – (Lidia e Christian de Angelis) Addio al nonnino di 101 anni Pasquale Abategiovanni. Si è spento per cause naturali il simbolo della longevità e della simpatia del paese. Il caro nonnino aveva da poco compiuto 101 anni, sempre gioioso, allegro sorridente e con uno spirito giovanile e gioviale da fare invidia a i più giovani.
Tanto il dolore in paese per questa scomparsa, un altro pezzo della comunità che va via portando con sé i ricordi e le testimonianze di un secolo di vita e di realtà locale. Ci ha lasciato nonno Pasquale 101 anni vissuti con tenacia e con la serenità che il grande amore per la famiglia riesce a darti. Una vita non prima di ostacoli e di cadute, dalle quali aveva saputo rialzarsi ogni volta con umiltà, forza e il sorriso. Quel sorriso che non muore, nonostante tutto e tutti.
Nella sua vita aveva rischiato più volte, vissuto due guerre mondiali, e sempre si era rimesso in piedi più arzillo che mai. I funerali si sono tenuti presso la Parrocchia di San Marcellino, tanti hanno espresso l’ultimo saluto. Il cordoglio della Proloco San Marcellino “Abbiamo appreso commossi della scomparsa del nostro caro concittadino Abategiovanni Pasquale, l’uomo più longevo della storia del comune di San Marcellino, ci fa piacere ricordarlo con il suo sorriso che lo rendeva una persona unica . Vicini nella dolorosa circostanza, porgiamo alla famiglia le nostre sentite condoglianze.Il Presidente Antonio De Santis e i soci della Pro Loco San Marcellino“.