MOVIDA VIOLENTA A S. MARIA C.V. Rissa con coltello all’Anfiteatro, un ragazzo ferito finisce in ospedale
7 Giugno 2021 - 09:41
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ancora violenza, ancora sangue nella zona della Anfiteatro. Una escalation che si sviluppa con un ordine cronologico lineare, costante e tale da poter ritenere che rimanendo così le cose, questa sia destinata a continuare e ad arrestarsi solo quando ci scapperà qualche morto. Ieri sera un’altra rissa, l’ennesima rissa in cui sono comparsi i coltelli. Uno dei partecipanti è rimasto ferito ed è stato ricoverato con urgenza all’ospedale civile di Caserta.
Non è che bisogna sforzarsi più di tanto per ricostruire le cause, consegnando le stesse ad una totale mancanza di presa di coscienza da parte delle istituzioni, che dobbiamo ripeterci, partendo dall’Amministrazione comunale, che non può essere criticata per le sue scelte, semplicemente perché non ci sono scelte, perché totalmente inattiva e impalpabile su tantissimi problemi della città. È come se al Colosseo ogni sera si sviluppassero risse e teppismo. Non è dunque il singolo fatto di cronaca in sé e per sé e neppure la sequela di fatti, tutti simili l’uno all’altro, tutti scritti con lo stesso e nello stesso copione.
Il problema è che quello che dovrebbe essere il luogo simbolo, il materiale e principale brand della città di Santa Maria Capua Vetere, viene completamente abbandonato a se stesso da chi dovrebbe garantire attraverso una programmazione di tutela e di prevenzione. Naturalmente ci riferiamo all’Amministrazione comunale e alla sua polizia locale ancora una volta inesistente ieri sera. Evidentemente la questione viene ritenuta assolutamente irrilevante, forse perché non in grado di spostare voti elettorali, che poi è l’unica cosa che preme alla politica locale e questo la dice lunga su quanto conti e continui a contare il bene comune quale ragion d’essere, come causa per la quale una persona entra in politica in questi nostri sfigatissimi territori e a Santa Maria Capua Vetere in particolare. A quanto si sa, i partecipanti alla rissa erano per la maggior parte di Marcianise e anche il ragazzo accoltellato proviene da questo centro.