LE FOTO. Stramazza al suolo in via Ferrarecce. L’ambulanza del 118 arriva dopo tre quarti d’ora. Il caso Eriksen non ha insegnato nulla

24 Giugno 2021 - 10:29

Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri. Molte persone hanno cercato di prestare qualche soccorso, ma è chiaro che i ritardi dovuti alla disorganizzazione e alla colpevole pervicacia con cui l’Asl di Caserta ha tenuto in piedi il baraccone illegale del rapporto con la presunta associazione no profit La Misericordia, ha fatto rischiare la vita a questa persona

 

CASERTA – Queste foto rappresentano un fatto tutto sommato non eccessivamente importante. Peraltro, con questo caldo potentissimo, il malore è dietro l’angolo e non necessariamente colpisce le cosiddette categorie deboli, anziani soprattutto. Ieri ad esempio, è successo in via Ferrarecce, nell’ultimo tratto, prima dell’ingresso alla frazione San Benedetto. Una persona si è sentita male ed è stramazzata al suolo.

La notizia (e speriamo dal 118 evitino le solite smentite che nascondono veramente una faccia di bronzo inconcepibile), è che sono occorsi 40 minuti perchè un’ambulanza arrivasse sul posto. Abbiamo visto, durante questi Europei, il caso del calciatore Eriksen che ha avuto un infarto dal quale si è ripreso ed in tre giorni è stato già dimesso. Però, se non fosse stato soccorso subito con le manovre di rianimazione e il defibrillatore sarebbe sicuramente morto. Ecco perchè non sono accettabili questi tempi della cooperativa Misericordia, su cui sentiamo un velo pietoso perchè come la mettiamo mettiamo, sia dal punto di vista giudiziario che della qualità del servizio, non c’è nulla di positivo di cui dire.

Sul fatto dei 45 minuti, la questione c’è stata confermata dai presenti sul luogo, tra cui c’erano noti professionisti, i quali ci hanno voluto informare, indignati, di questo ritardo.