TEANO. La denuncia. Il titolare del Queen’s Bar: “Personaggi equivoci disturbano i clienti. Situazione allarmante”
9 Agosto 2021 - 09:00
TEANO – (Pietro De Biasio) Due episodi a breve distanza e un campanello d’allarme da non sottovalutare. Il rischio è reale e gli episodi di violenza potrebbero degenerare per cui non si può perdere tempo. A sostenerlo è Pasquale Recchia titolare del Queen’s Bar, segnalando il moltiplicarsi di chiamate nelle ultime settimane da parte di esercenti preoccupati per qualche cliente troppo “esuberante”.
“L’episodio di pochi giorni fa, commenta Recchia, è solo l’ultimo e il più grave di una serie di fatti che sta mettendo in allarme molti di noi. Purtroppo è dall’inizio della stagione estiva che ci sono una serie di denunce per personaggi equivoci che continuano a disturbare il nostro lavoro e la clientela”. Date queste premesse con episodi che sono prevedibili la preoccupazione dei commercianti cresce. “Dopo il periodo di lockdown, per ripartire sia dal punto di vista economico che della programmazione è stato sinceramente difficile. Avremmo bisogno di tutto fuorché di questi disturbatori quotidiani che minano la sicurezza nostra e dei clienti”.
L’atmosfera che si respira dunque è di forte preoccupazione, specie da parte dei commercianti che temono che si possa verificare nuovamente ciò che, ormai, è troppo frequente. “Siamo delusi e rattristati, conclude il noto imprenditore, per l’atteggiamento ormai continuo nonostante le denunce e le diffide. Siamo sull’orlo di una crisi di nervi e chiediamo una concreta soluzione al problema. I controlli arrivano puntuali dopo la chiamata ma non bastano perché queste persone che abbiamo segnalato non sono solo di disturbatori seriali ma avrebbero soprattutto bisogno di assistenza sanitaria”.