CASERTA ALLE ELEZIONI Pasquale Napoletano tra il serio e il faceto: “Cari amici Luserta e Zannini non mi candido con voi altrimenti mia moglie mi lascia”
26 Agosto 2021 - 17:37
Simpatica ma allo stesso tempo rilevante iniziativa nei confronti di due persone a cui comunque è legato da una buona amicizia da parte dell’ex assessore comunale che ha deciso di rimanere nella coalizione di centrodestra candidandosi, a meno di sorprese dell’ultima ora, con Fratelli d’Italia
CASERTA (r.s.) Tra i candidati al consiglio comunale del capoluogo, Pasquale Napoletano è certamente tra i più contesi. Chi lo vuole nel centrodestra, chi nel centrosinistra. Chi in Fratelli d’Italia, chi nel listone “Insieme – moderati per Caserta”. Le avances non gli mancano e, soprattutto non gli sono mancate quelle del duo Zannini-Luserta. Tanto che in un messaggio che Napoletano ha poi inviato a Zannini, Luserta e Antonio Diana e di cui siamo venuti in possesso per un caso fortuito, il candidato di Fratelli d’Italia (pare che abbia sciolto la riserva dopo qualche tentennamento verso Forza Italia) scrive: “Cari Antonii e Giovanni a malincuore vi comunico che pur essendo un moderato e soprattutto un vostro sincero e leale amico, lusingato ed orgoglioso della vostra stima ed attenzione, non posso candidarmi tra le fila del “listone “. Sarò anacronistico e fuori tempo, ma non posso calpestare il mio passato e soprattutto sentirmi dire da mia moglie di non essere più l’uomo del quale ebbe ad innamorarsi proprio appunto per ideali, fermezza e coerenza!!! Vi voglio bene. PS Ci vediamo in consiglio comunale. Nel frattempo mi riparo in quel di San Vito”. Questo il messaggio inviato ai tre ed, infine, la chiosa: “In questo tempo di propaganda incessante, esserci con la propria faccia, è già una vittoria. Alla boria intellettuale, a chi si sente depositario di verità assolute e di giudizi frettolosi, rispondo con la sensibilità del metodo, senza alcuna pretesa. Ed in questo mare dove i pesci sembrano andare tutti verso nord, io nuoto bene anche controcorrente”.