PROVINCIA DI CASERTA A CACCIA DI QUATTRINI. Magliocca vuol vendere i suoi gioielli(?) per 8 milioni di euro. C’è l’ex caserma dei vigili del fuoco, il centro congressi e…

29 Giugno 2022 - 12:08

CASERTA – Il 31 maggio scorso il Consiglio provinciale ha deliberato l’approvazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliare per il triennio 2021-2023.

L’operazione evidentemente è nata con l’obiettivo dell’amministrazione provinciale guidata da Giorgio Magliocca, ma condiviso con tutti gli enti locali, di recuperare somme, migliaia e migliaia di euro, anzi, milioni, attraverso la vendita dei beni di proprietà pubblica.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un documento proprio dall’ente intermedio casertano con il quale viene indetta la gara mediante asta pubblica per la vendita di tre immobili.

Si tratta dell’ex caserma dei vigili del fuoco su via Douhet, spazio immenso che si trova a pochi passi dalla clinica del Sole e affaccia, quindi, sulla nazionale Appia. Il valore di questa struttura è stato quantificato, come base d’asta, in 2 milioni e 822 mila euro.

Un milione in meno, invece, è quanto richiesto alla provincia di Caserta per l’ex deposito della CTP, l’azienda che si occupava del trasporto pubblico in Terra di Lavoro, che si trova a Caserta in via Martiri di Bellona.

Si tratta di un complesso con una superficie complessiva di circa 5000 metri quadri, costituito da una serie di capannoni: uno adibito ad officina e pronto intervento, un altro sempre per le riparazioni, un capannone carrozzeria e uno rifornimento, oltre a locali di servizio ed uffici.

Veniamo, infine, a quello che è stato ritenuto il pezzo più pregiato, cioè il palazzo dei congressi di Roccamonfina. La provincia di Caserta richiede per questa struttura quasi tre milioni e mezzo di euro, 3 milioni e 409 mila per l’esattezza.

Si tratta di un lotto di oltre 10.000 metri quadri, 2800mq solo di superficie coperta. Una struttura di grosse dimensioni, con un grande spazio verde di circa 3000 metri quadri intorno all’immobile e un’area parcheggio decisamente ampia.

Le offerte saranno presentate in maniera riservata, segreta, in rialzo sul sulla base d’asta. La provincia di Caserta, nonostante l’indizione della gara, non ancora reso noto i giorni e le tempistiche precise per partecipare alle aste.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ASTE