I Boy Scout di Teano campioni di solidarietà. Raccolti beni per la Casa della Carità
22 Gennaio 2023 - 09:37
TEANO (Pietro De Biasio) Si è conclusa con la consegna presso la Casa della Carità “San Giuseppe Moscati” di Pignataro, la raccolta di generi per la pulizia personale e della casa, effettuata dal Gruppo Scout Teano 1.
La Casa della Carità, progettata e realizzata con un forte impegno dal Vescovo Mons. Giacomo Cirulli è un luogo per accogliere i bisogni dei più poveri e un polo caritativo e assistenziale dell’intera Diocesi. Gli scout accompagnati dai Capi e dall’Assistente ecclesiastico del gruppo, don Luigi Migliozzi, sono stati accolti dal Direttore della Caritas Diocesana don Davide Volo e dalla Direttrice della struttura la dr.ssa Ida Zano, i quali hanno sottolineato i vari servizi che vengono erogati, quali il servizio di ambulatorio medico, la mensa, il supporto psicologico e l’assistenza legale.
Gli scout hanno anche avuto un incontro con alcune famiglie ucraine ospiti della struttura, che già lo scorso dicembre hanno partecipato a Teano alla tradizionale fiaccolata per l’arrivo della “luce di Betlemme”. I ragazzi e le ragazze sono rimasti molto contenti dell’incontro di solidarietà, ma soprattutto hanno avuto modo di apprezzare la bellezza è l’opportunità della Casa della Carità di Pignataro al concreto servizio dei poveri e dei bisognosi.
Dopo questa prima iniziativa sinergica, l’impegno di continuare un proficuo dialogo tra il Gruppo Scout Teano 1 e la Casa della Carità e seguire una strada comune per “aiutare gli altri in ogni circostanza”: aiutare il prossimo, come ci insegna il Vangelo che ci chiede di essere buoni cittadini e buoni cristiani.