Incidente e alcool test positivo ad un ragazzo di CASERTA di sabato sera. Condannato in primo grado, ecco su cosa farà appello
17 Febbraio 2023 - 19:22
Il ventottenne del Capoluogo è stato condannato in primo grado. In queste ore si è celebrata udienza in corte di Appello
CASERTA – Si è tenuta, presso la corte di Appello del tribunale di Napoli, l’udienza sul processo scaturito dalla condanna in primo grado nei confronti di un 28enne casertano per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Era il novembre di tre anni fa quando la macchina del giovane, che si trovava assieme a degli amici, finì contro un muro nei dintorni di Caserta Vecchia.
Ha deciso di appellarsi contro la condanna di primo grado il ventottenne, supportato dal lavoro del suo avvocato, il legale Francesco Moscatiello.
La tesi difensiva dell’avvocato e consigliere comunale di Casagiove ha sottolineato come non era dato per certo che il ragazzo fosse alla guida della vettura e, quindi, non si può ritenere responsabile un soggetto se non è certo che reato sia stato compiuto dall’imputato. Questa circostanza emergerebbe da una dichiarazione fatta da un teste di polizia giudiziaria.
Inoltre, l’alcool test sarebbe stato eseguito in ritardo e quindi, sempre secondo la difesa, potrebbe addirittura rischiare di essere annullato.