CASERTA. Richiama ragazzi in strada: 42enne aggredito e gambizzato dal branco

25 Settembre 2023 - 09:24

Ferita anche la compagna dell’uomo. Identificati gli aggressori

CASERTA – Rimprovera ragazzi in strada, gambizzato. E’ quanto accaduto ieri sera al parco Primavera a Tuoro, frazione di Caserta. Un uomo, 42 anni, residente al Parco Primavera, è stato accerchiato da un branco di ragazzi, picchiato brutalmente con mazze da baseball e poi sparato nella gamba sinistra. Il branco ha aggredito anche la compagna dell’uomo che ha riportato diverse escoriazioni e ecchimosi.

Erano da poco passate le 21 di ieri sera quando la vittima vedendo scene di bivacco sotto la finestra di casa ha intimato ai ragazzi di andar via. I giovani avrebbero risposto con insulti e la provocazione finale di dargli una lezione. A quel punto l’uomo è sceso in strada cedendo alla provocazione dei giovani passando dalle parole ai fatti.

Colpito ripetutamente agli arti inferiori e poi sparato alla gamba sinistra, all’altezza del femore. Il proiettile di una pistola di piccolo calibro, presumibilmente una 6,31, è rimasto conficcato all’interno dell’arto. Anche la compagna è rimasta vittima della violenza dei giovani. Fortunatamente la coppia è riuscita a chiamare il 118. Trasportati in ospedale entrambi dove l’uomo è giunto in codice rosso.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Caserta che hanno identificato tre persone come presunti aggressori. Si stanno valutando le lesioni subite dall’uomo per poi stabilire le accuse nei confronti dei tre aggressori.