Aereo da turismo scomparso in volo: possibile malore per il pilota

16 Ottobre 2023 - 12:54

Esperto di volo su questo tipo di velivoli era decollato dalla del “Delta Club Napoli” una scuola di volo per ultraleggeri, che si trova a Castel Volturno di cui lo stesso è fondatore insieme ad altre tre persone

CASTEL VOLTURNO – Proseguono senza sosta le ricerche dell’aereo da turismo decollato ieri pomeriggio, dalla pista di Castel Volturno, di cui si sono perse le tracce. Il velivolo, un bimotore da 8 posti, sarebbe partito intorno alle 14 con a bordo il solo pilota, Vincenzo De Blasio, 70 anni.

Doveva essere un giro di prova di pochi minuti, circa 20, un semplice test. Le ricerche si stanno concentrando nella zona attorno all’isola d’Ischia in quanto al momento dell’interruzione di tutte le comunicazione, una cella telefonica dava il velivolo a largo di Forio, in direzione Ventotene.

L’aereo P68, utilizzato per voli privati, pilotato da De Blasio, esperto di volo su questo tipo di velivoli era decollato dalla del “Delta Club Napoli” una scuola di volo per ultraleggeri, che si trova a Castel Volturno di cui lo stesso è fondatore insieme ad altre tre persone. Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella che vede il 70enne colpito da un malore improvviso che gli avrebbe fatto perdere il controllo all’aereo.