TRUFFE ALL’INPS. Il comune di CASERTA vuole entrare nel processo contro l’ex funzionario imputato, insorgono gli avvocati difensori

17 Gennaio 2024 - 14:06

Il collegio presieduto dal giudice Riccio si è preso qualche giorno di tempo prima di decidere definitivamente sull’argomento

CASERTA – Rischia di non andare a buon fine il tentativo da parte del comune di Caserta rappresentato dall’avvocato Lidia Gallo, di costituirsi parte civile nei confronti dell’ex funzionario Elpidio Santonastaso, coinvolto nella truffa relativa ai falsi certificati medici e attestazioni di invalidità all’INPS di Caserta, per la procura guidata dall’avvocato Andrea Isernia e che vede coinvolti anche presunti medici compiacenti.

Nell’udienza tenutasi ieri dinanzi al Collegio B del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice Riccio, il legale di Palazzo Castropignano ha presentato documentazione per costituirsi parte civile nel processo. Questa scelta, però, ha suscitato l’immediata reazione di tutto il collegio difensivo, composto dagli avvocati Gerardo Marrocco, Dezio Ferraro, Vittorio Giaquinto e altri.

I legali, infatti, hanno segnalato come questa richiesta sia arrivata oltre i termini previsti dalla legge, così come previsto dalla riforma Cartabia.

Il collegio si è preso qualche giorno di tempo per decidere definitivamente sulla domanda del comune.