ORE 17.40 ESCLUSIVA MADDALONI. Ufficiale: ecco la nuova giunta comunale. La Rivetti pretende il posto e modifica alcune caselle
23 Luglio 2018 - 17:54
MADDALONI – Sorprese, rispetto ai pronostici della vigilia, in quella che sarà la nuova giunta comunale di Maddaloni. Come abbiamo scritto ieri sera [CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO], Rosa Rivetti non ha voluto sentire ragioni e, molto imprudentemente ha preteso, dall’alto dei 500 e passa voti di preferenza raccolti [il triplo rispetto all’elezione dell’anno scorso] di avere un posto di riguardo. Siccome il presidente del consiglio comunale non lo può fare, entrerà in giunta.
Questo ha cambiato fondamentalmente i parametri e anche stabilito nuovi punti di equilibrio tra Andrea De Filippo ed Enzo Santangelo.
Rivetti, moglie del noto De Falco, sarà l’unica rappresentante dell’area di Santangelo. I nomi, invece, in quota a De Filippo saranno quelli di Liccardo e della Ventrone. Ciò consentirà, in considerazione del fatto che Liccardo è un consigliere eletto che di dovrà dimettere, a Giuseppe Lutri di sostituirlo in consiglio, mentre al posto della Rivetti entrerà Alessandra Vigliotti,
Dunque, ricapitoliamo: Rivetti, Liccardo e Ventrone in quota De Filippo-Santangelo. Con Peppe Lutri, anch’esso dell’area di Santangelo, e Alessandra Vigliotti, legata invece direttamente ad Andrea De Filippo, a surrogare i due assessori in consiglio comunale.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda il vicesindaco: sarà Gigi Bove. Quinto assessore, la già nota e più volte citata professoressa Calabrò, indicata da Claudio Marone. Infine, i due reduci dall’esperienza amministrativa inquietante di Rosa De Lucia: Enzo Lerro rappresenterà la lista Maddaloni Futura, mentre Giuseppe D’Alessandro ha vinto il ballottaggio con Salvatore Mataluna per quanto riguarda la rappresentanza di Forza Italia.
De Filippo ufficializzerà questi 7 nomi durante la seduta inaugurale del consiglio comunale fissata per le 18 di mercoledì 215 luglio, nella sala Chollet, del Villaggio dei Ragazzi.
Tutto definito anche per la presidenze del consiglio. A capo del civico consesso di Maddaloni opererà, come avevamo largamente annunciato Francesco Capuozzo.