SCAVI A CASALE. DDA e vigili del fuoco alla ricerca di un cadavere nel terreno che fu dell’imprenditore “prestanome degli Schiavone”

25 Gennaio 2024 - 09:38

CASAL DI PRINCIPE – Torniamo a parlare dell’immagine che da diverse ore sta girando sui social, relativamente agli scavi in un terreno di Casal di Principe compiuti dai vigili del fuoco, coordinati nell’intervento dalla direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Secondo quanto abbiamo scoperto nelle scorse ore, si tratterebbe di un intervento di scavo legato alla ricerca di resti di un cadavere (LEGGI QUI).

Negli anni questo terreno, precedentemente della società immobiliare Bellavista, legata alla famiglia di Dante Passarelli, era stato già setacciato poiché alcuni pentiti del clan dei Casalesi ne avevano parlato come un luogo in cui erano sepolti i rifiuti.

Passarelli, deceduto nel 2004, era ritenuto dagli inquirenti uno dei prestanome del gruppo di Francesco Schiavone Sandokan.

Il terreno, ora di proprietà del comune, precedentemente gestito dall’Agenzia dei beni confiscati alla mafia, doveva diventare un’area mercato o un parcheggio nella città di Casale.