TUTTE LE FOTO. Freschi, fresconi, abbronzatissimi e adiposi: la compagnia di giro dei “nazionalsocialisti” di Pippo Baccolone al party di Patriciello. Pace tra Schiappa e Grimaldi?

26 Luglio 2018 - 16:26

CASERTA(g.g.) Un manipolo di gaudenti mica da ridere questi “nazionalsocialisti”, ma non hitleriani, come ci ha tenuto a precisare l’ex assessore comunale di Caserta, Pasquale Napoletano. Se gli manca l’altezza che è mezza bellezza, se a qualcuno l’adipe tracimante e debordante comincia a diventare non più un problema estetico ma di allarme latente per la propria salute, ciò che non manca a nessuno di loro è l’abbronzatura. 

Abbronzati e fieri di esserlo: il simpatico Pietro Riello che cambia partito con il ritmo con cui una persona attenta all’igiene cambia le proprie mutande, non lo vedi mai, in queste sere d’estate con qualcosa di diverso di un abbigliamento casual ma molto ricercato. Se non è camicia bianca, arredata, se non andiamo errati, da un porta calici. Il che forse lo giustifica per i 4 bottoni aperti della camicia, alquanto infondati rispetto a un petto tutt’altro che villoso, ma che diventano fondatissimi se il Pallagrello o la Falanghina o il Falerno ti buttano il caldo addosso.

Una settimana fa tutti in un locale di Baia Domizia per il compleanno della moglie di Pippo Boccalone, che, al secolo, è il già citato Pasquale Napoletano. L’altra sera, invece, cena e party a casa di Aldo Patriciello,

in quel di Pozzilli. D’altronde Patriciello è uno a cui piace la compagnia e giustamente gli piace ancor di più quando c’è all’orizzonte l’obiettivo delle elezioni europee, una dimensione che gli è sempre stata congeniale e che non ha mai cercato di modificare, candidandosi al parlamento italiano o chiedendo poltrone di governo o di sotto governo, dentro ai palazzi indigeni.

La novità politica delle fotografie, da cui, ovviamente, lo schivo e anche sufficiente saggio Patriciello si tiene lontano, è rappresentata dall’ex sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, considerato fino a qualche settimana fa un fedelissimo di Gianpiero Zinzi e che, come si vede dalle foto, pur non abbracciandolo, pur evitando di fargli il piedino, si trova dopo molto tempo in zona Grimaldi. Auspice sempre super Pippo,  i due si sarebbero avvicinati e parlati a lungo durante l’incontro in casa Patriciello. 

Se questo porterà ad un spostamento di Schiappa verso le posizioni di Grimaldi, Magliocca, Caldoro e Giggino a purpetta, con conseguente abbandono di un percorso complicato e denso di incognite, da fare con Gianpiero Zinzi, lo potremo verificare, già durante questa estate, ma soprattutto da settembre in poi.